Spedizioni Gratuite! Per ordini superiori a €100,00
3461022189 maggiordomo@nodetective.com
Close
80027 Frattamaggiore - Napoli Via Giovanni DON MINZONI, 127
3461022189 maggiordomo@nodetective.com
Come capire se un cellulare è spiato e come rimuovere il software spia

Se sospettate che sul vostro telefonino cellulare qualcuno abbia potuto installare a vostra insaputa un software spyphone, sappiate che scoprire la presenza di un programma per cellulari spia può essere un’operazione dalle difficoltà medio-alte, come talvolta molto semplice.

Innanzitutto, la gran parte dei software spia per cellulari in circolazione, comunica con la “base” mediante SMS. Pertanto, basta analizzare i tabulati degli SMS inviati per avere una buona probabilità di scoprire un software spia in attività sul nostro cellulare.

Altra cosa da controllare, è di vedere l’attività delle connessioni dati. Infatti, molti software spia per cellulari, di nuova generazione, comunicano con la “base” mediante dati a pacchetto, inviati a mezzo rete internet. pertanto, il cellulare spiato, ha la necessità di tanto in tanto di effettuare connessioni GPRS/UMTS/HSDPA per inviare i dati raccolti (come SMS, log chiamate, telefonate registrate, posizioni GPS, etc..).

In tutti i casi, se non volete o non avete tempo di fare queste ricerche, basterà fare una cosa semplicissima per ripulire il cellulare da un software spia installato a vostra insaputa: formattare l’apparecchio.

Per la gran parte dei cellulari Symbian S60, basterà digitare sulla tastiera: *#7370# e poi quando richiesto il codice di sicurezza (se non l’avete cambiato, in genere è 12345). A questo punto, tutti i dati presenti sul vostro apparecchio andranno cancellati definitivamente, compresi eventuali software spia.

Se sul telefono da formattare, avete dei dati da salvare, come ad esempio SMS, Rubrica, appuntamenti, utilizzate una utility per fare il backup dei dati prima di formattare (Nokia PC Suite, Nokia OVI Suite per i cellulari Nokia). Per i cellulari di altre case diverse da Nokia, utilizzare gli strumenti appropriati per effettuare il backup dei dati.

Intercettazioni cellulari i rischi che si corrono

Rischi e Leggi sull’ intercettazione dei Cellulari spia?

I cellulari si Possono usare per controllare altre persone?

La prima cosa da sapere è che legalmente non si possono controllare i cellulari altrui, neanche quelli dei propri familiari (logicamente da parte dei privati ed enti senza l’autorizzazione del PM), quindi il software e i cellulari cosidetti “spia” sono da considerarsi per uso personale e non per un controllo di altre persone, infatti si rischia penalmente (da 1 a 5 anni di galera) nel momento in cui la persona lesa fa una denuncia e comprovi che il cellulare è controllato da un’altra persona.

Dal nostro sito WWW.CELLULARISPIA.COM Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Aprile 2010 15:07

Si può installare un software spia su cellulare con un SMS o un MMS?

La risposta secca è NO, ma potremmo rispondere  anche con un NI, perchè?

Qualcuno asserisce che invece questo tipo di installazione da remoto può avvenire e senza dilungarci in questioni troppo tecniche sembra che questi (hacker della comunicazione GSM) non abbiano tutti i torti.

Qualcuno dice che siano già in funzione e che li abbiano i servizi segreti di vari paesi ( ci sarà anche l’Italia? ) , ma sono solo ipotesi, niente di certo, forse sono solo leggende metropolitane.

I nostri software, a parte tutte le eccezioni molto deboli e poco probatorie, NON POSSONO ESSERE INSTALLATI CON SMS NE’ CON MMS